2018 – DONNE E POESIA PER LA CULTURA DI PACE

PREMIO LETTERARIO FIDAPA BPW ITALY

La FIDAPA BPW ITALY annuncia la prima edizione del premio letterario nazionale “DONNE e POESIA per la CULTURA di PACE” destinato a tutte le socie poetesse.

Il Tema è : La cultura di pace, un imperativo contro la violenza.

Il Progetto, a cura della Responsabile Maria Concetta Oliveri Vice Presidente Nazionale, è coordinato dalla Sezione Modoetia Corona Ferrea di Monza e rientra nel Tema nazionale: La creatività femminile e la cultura dell’innovazione, motori di sviluppo socio – economico – politico.

La Presidente di giuria è CATERINA MAZZELLA. Presidente Nazionale Fidapa BPW Italy

“ Nonostante il mondo sia più connesso grazie alle migrazioni, al commercio, al turismo e all’urbanizzazione, d’altra parte le società rimangono afflitte da ineguaglianza, pregiudizi, intolleranza e conflitti. I media sono spesso il veicolo per fomentare l’intolleranza e l’estremismo, mentre le credenze religiose sono usate per giustificare estremismi violenti, incitamento alla violenza e deliberata distruzione del patrimonio culturale. Fomentare una Cultura di pace diventa un imperativo per cercare di combattere le tensioni culturali, la violenza soprattutto sulle donne che stanno aumentando a ritmo vertiginoso nelle nostre comunità. Le Nazioni Unite sono un riflesso del mondo com’è e di quello che vorremmo che fosse” – Mogens Lykketoft Presidente Assemblea Generale delle Nazioni Unite- Forum sulla Cultura di Pace 1 Settembre 2016 – New York

Ho aderito con tre componimenti a questa iniziativa di FIDAPA – 2018

BLOG di Iride Enza Funari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: